mercoledì 25 giugno 2014

PEUGEOT 508 RXH

PEUGEOT 508 RXH














Dopo la commercializzazione delle 508 berlina ed SW nella primavera del 2011, la 508 RXH rappresenta un ulteriore progresso di tutto il marchio Peugeot. Rialzata e allargata, è caratterizzata anche da una singolare “firma” visiva, con i proiettori a LED visibili di giorno e di notte, che suggeriscono l’idea di tre elementi verticali a entrambi i lati della calandra flottante, dallo stile ancora più deciso.

Per evidenziare il suo carattere esclusivo, gli interni della 508 RXH hanno delle particolarità, con colori specifici e materiali nobili, come le finiture ramate o la selleria in pelle Alcantara. Il livello di allestimenti e di equipaggiamenti specifico è unico, con un ricco equipaggiamento di serie (accesso e accensione senza chiave, sedili anteriori elettrici, head up display, cerchi da 18”, tetto panoramico in vetro, vetri laterali stratificati acustici e fumé, radionavigazione WIP Nav Plus, ecc.) accoglie con cura, raffinatezza e un gran livello di comfort i suoi passeggeri.

Proposta solo con la catena di trazione elettrica 2.0 l HDi FAP HYbrid4, prima motorizzazione ibrida diesel al mondo, la 508 RXH è sinonimo di piacere di guida e libertà . Con una potenza massima di 147 kW (200 CV), 4 ruote motrici e una coppia massima di 450 Nm, la 508 RXH è progettata per far fronte a tutti gli utilizzi, in tutte le condizioni. Tra l’altro, apre nuove prospettive nel segmento, proponendo una modalità al 100% elettrica, ideale per circolare in città e per ridurre i consumi nel ciclo misto a meno di 4,2 litri/100 km, pari ad emissioni inferiori a 109 g/km CO2.

Dopo il debutto della 3008 HYbrid4, che avverrà tra qualche settimana, il marchio Peugeot porta avanti la sua strategia, proponendo la tecnologia HYbrid4 su vari modelli. La 508 RXH sarà svelata in prima mondiale al Salone Internazionale di Francoforte in settembre 2011, e sarà commercializzata nel corso del 2012.Peugeot 508 RXH è l'originale interpretazione dell'alto di gamma secondo Peugeot,: 200 cavalli, 4 ruote motrici, modalità 100% elettrica, emissioni di CO2 limitate a 107 gr/km.

La vettura si colloca nell'universo all-road: rialzata (+50 mm), allargata (+40 mm), propone cerchi in lega forgiati che hanno permesso di cesellare ruote molto sottili, con un diametro interno aumentato di 10 mm, che slanciano la vettura verso l'alto.  
Il frontale presenta i nuovi codici stilistici del Marchio. La calandra sospesa è arricchita dalle luci diurne a led che disegnano tre elementi verticali, a entrambi i lati.Le linee della carrozzeria degradano in maniera armoniosa verso il posteriore ben poggiato sulle fiancate. Le barre in alluminio delimitano il grande tetto "Ciel" panoramico.Posteriormente viene ripreso il tema dell' "arco" a fascia rossa che si illumina quando i fari posteriori sono accesi.

Il livello di allestimenti e equipaggiamenti è unico e comprende praticamente tutto di serie. Le uniche opzioni previste riguardano l'intelligent electronic key, il climatizzatore quadrizona, il portellone posteriore motorizzato, il sistema HI-FI JBL®, gli interni in pelle o pelle e Alcantara®.I rivestimenti in Alcantara®in colore chiaro presentano una trama innovativa incisa al laser per comporre un motivo in due tonalità.








Nessun commento:

Posta un commento