MA NON VI SIETE MAI CHIESTI QUALEè IL SUV CON 7 POSTI CHE COSTA DI MENO ????
E LA FIAT FREEMONT
Un po’ suv, un po’ crossover, la Fiat Freemont deriva dalla Dodge Journey ma si distingue nel frontale più grintoso – che ben si sposa con gli sportiveggianti cerchi di 17” – e nella coda, con fanali a led e uno scudo più elaborato. Rispetto alla gemella “americana” cambiano anche la plancia e il cruscotto. L’abitacolo offre finiture quasi lussuose ma pure funzionalità: il pratico divano scorrevole ospita tre adulti senza troppi sacrifici, e quando non serve può sparire nel pavimento esattamente come la terza fila di sedili, che porta i posti totali a 7 (ma quand’è in uso lascia poco spazio per i bagagli). Su strada si apprezza il comfort più che l’agilità: le sospensioni sono è turistiche e anche il peso e le dimensioni (489 cm di lunghezza) della Fiat Freemont si fanno sentire. La “base” è già bene equipaggiata, visto che offre di serie anche il “clima” automatico a tre zone e la radio con mp3 e touch screen di 4,3”. Per chi vuole anche qualche lusso c’è la Urban, con sedile di guida regolabile elettricamente e vetri posteriori scuri. Quanto alla motorizzazione, si può scegliere fra la 3.6 V6 a benzina da 280 cavalli e la 2.0 Multijet da 140 CV oppure da 170 CV, tutte con cambio manuale a sei marce. Per la V6 a benzina e per la più potente delle turbodiesel è disponibile anche la trazione integrale. Da aprile 2014 per la 2.0 da 170 cavalli è disponibile anche l’allestimento Black Code, con cerchi di 19”, vernice speciale e navigatore.La Fiat Freemont è una grande suv-crossover destinata a essere utilizzata spesso a pieno carico merita il Multijet da 170 CV, che garantisce brio nei sorpassi e la giusta riserva di potenza in autostrada. Non vale la pena di risparmiare neppure sull’allestimento: oltre al volante e al pomello del cambio in pelle, la ricca Urban ha di serie accessori utili come i sensori di parcheggio e i fari ad accensione automatica, nonché le barre sul tetto, gli specchi ripiegabili elettricamente e il Bluetooth. In ogni caso l’Esp con sistema antiribaltamento e la seconda fila di sedili con Child Booster (rialzi integrati che rendono più sicuro i trasporto dei ragazzi) sono di serie anche per la “base”
Nessun commento:
Posta un commento